Finanziate il vostro business con i vostri crediti commerciali.

Usate il vostro portafoglio crediti come garanzia per una linea di credito rinnovabile.

Linea di credito garantita dai vostri crediti commerciali

L'emissione di fatture B2B su base regolare può significare lunghi termini di pagamento. Per alcune aziende, i termini di pagamento possono essere lunghi fino a 180 giorni, il che significa che un capitale importante è inutilmente trattenuto. Offriamo un finanziamento flessibile da CHF 100'000 a CHF 3'000'000, utilizzando il vostro portafoglio crediti come garanzia.

Debtor backed line of credit
Dynamic credit limit

Linea di credito flessibile

Il limite di prelievo disponibile fluttua a seconda dell'importo dei crediti elegibili e dei limiti che abbiamo fissato per ogni debitore. Un limite più alto significa un importo maggiore disponibile per il prelievo. Al contrario, una diminuzione dei crediti elegibili può comportare un limite inferiore. In questo caso, l'importo che supera il limite deve essere rimborsato. Anticipiamo fino al 75% dell'importo totale dei vostri crediti approvati.

Gestione amministrativa semplice ed efficiente

Nei nostri contratti è garantita una cessione tacita dei vostri crediti commericali, vale a dire che non contattiamo i vostri acquirenti. I contratti si rinnovano automaticamente ogni anno dopo una regolare revisione annuale. Per poter mantenere il finanziamento, abbiamo bisogno di un aggiornamento settimanale dei vostri crediti commerciali. Questo può essere fatto tramite un collegamento automatico con il vostro software di contabilità o manualmente inviandoci un file Excel.

Hassle free administration

I vostri benefici

Processo trasparente e senza complicazioni

Processi automatizzati senza amministrazione inutile

Affidabile e discreto

Non avete bisogno di informare i vostri acquirenti e noi nemmeno

Fatture internazionali finanziate

Utilizzate anche le fatture dei vostri acquirenti internazionali per finanziare la vostra crescita

Prezzi competitivi

Il nostro modello di prezzi è chiaro e competitivo, senza costi nascosti

Domande frequenti

Offriamo linee di credito che vanno da CHF 100’000 a CHF 3’000’000, utilizzando il vostro portafoglio debitori come garanzia. Il limite di prelievo disponibile è direttamente legato all’ammontare dei crediti eleggibili e ai limiti che abbiamo fissato per ogni debitore.

Esempio

La società X ha un portafoglio di debitori con un valore totale di CHF 3’000’000, che comprendono fatture scadute e per acquirenti privati. Su questa base, TradePlus24 ha stabilito un limite di credito di CHF 2’000’000. Con un tasso di anticipo massimo del 75%, l’azienda X può ricevere fino a CHF 1’500’000 di finanziamento (CHF 2’000’000 / 100 x 75 = CHF 1’500’000). Entro questo limite, l’azienda è libera di prelevare i fondi in qualsiasi momento.

Lavoriamo con un tasso d’interesse dal 4% al 7% annuo sull’utilizzo effettivo.

Oltre al tasso d’interesse annuale calcolato sull’importo del credito, ci sono altre due spese da considerare:

  1. Una tassa d’installazione iniziale calcolata sulla linea di credito approvata. Detrarremo la commissione dal vostro primo prelievo.
  2. Una commissione trimestrale dello 0,2% calcolata sul saldo di addebito più alto.

Usiamo i vostri crediti come garanzia e non richiediamo alcuna garanzia aggiuntiva. Inoltre, non chiediamo di stipulare un’assicurazione contro le perdite.

Avete bisogno di più informazioni?

Non esitate a compilare una richiesta di richiamata o a contattarci direttamente.