Domande frequenti

Tradeplus24 si propone di dare accesso ad un finanziamento facile in modo che le PMI si possano concentrare sulle loro attività principali. Comprendiamo che voglia sapere di più si di noi e sul come lavoriamo. Seguono risposte allle domande più frequenti:

La Società

Tradeplus24 è stata creata da imprenditori provenienti dai settori bancari e assicurativi. Contiamo su partner leader del loro settore per dare un sostegno alla crescita delle PMI.
Tradeplus24 è attualmente disponibile per aziende registare in svizzera o australia.
Tradeplus24 e tutte le sue affiliate sono membri dell’OAD PolyReg è autorizzati ad agire in qualità di intermediario finanziario ai sensi dell’art. 2 cpv. 3 della LRD.
Tradeplus24 e tutti i veicoli di finanziamento sono registrati in Svizzera e hanno come sede Zurigo. I nostri conti bancari sono presso grandi banche svizzere.
Compilate semplicemente il modulo sul nostro sito.

La Soluzione

Contrariamente ad un factoring tradizionale, sia la relazione con il cliente che il servizio richiami permane nelle vostre mani. Tradeplus24 riceverà una cessione senza notifica delle fatture aperte. Inoltre, siamo in grado di offrire finanziamenti per ampi portafogli (internazionali, piccole fatture) ad un costo competitivo e chiaro.
Accettiamo quale garanzia fatture di quasi tutti i paesi.
Tradeplus24 non contatta i clienti. La cessione non è notificata. L’assicurazione dei crediti ha il diritto di rivolgersi ai clienti per verifica della fattura. Questo comunque concerne soltanto la copertura delle fatture e non il finanziamento per quest’ultime.
Effettuiamo controlli KYC per aderire sia alle norme svizzere che, in parte, anche alle leggi internazionali antiriciclaggio LRD.
Lavoriamo con CHF, EUR e USD.

La Linea Di Credito

I finanziamenti sono provveduti da società controllate da Tradeplus24.
La vostra azienda deve essere domiciliata e registrata in Svizzera e vendere servizi o prodotti ad altre aziende (B2B) con un minimo di fatture aperte di CHF 150’000.
La protezione dati è di grande importanza per Tradeplus24 la quale si assicura che qualsiasi partner aderisca agli standard più elevati sulla protezione dati.
Riteniamo che un processo standard richieda circa due settimane.
La linea di credito è determinata dall’importo di fatture assicurabili come anche da funzioni di sicurezza integrate nel prodotto.
No, il credito è destinato a scopi aziendali generali. Deciderete voi se utilizzarlo per acquisire nuovi clienti, concedere termini di pagamento più lunghi o acquistare nuovi macchinari.
I fattori che determinano i costi sono diversi. I nostri consulenti saranno lieti di dare un’indicazione dei prezzi una volta ricevuta la vostra richiesta.

Il Processo

Ad ogni finanziamento saranno dedotti 3 mesi di interessi mentre in seguito riceverete una fattura mensile.
90 giorni dopo il finanziamento iniziale il credito si rinnova automaticamente ogni 30 giorni. L’adattamento del credito può essere richiesto prima di ogni rinnovo automatico.
Semplicemente cliccando su “richiesta preventivo” o contattandoci telefonicamente.
Offriamo un processo snello o addirittura automatizzato collegando direttamente il vostro sistema contabile alla nostra piattaforma. Cosi avrete più tempo da dedicare alle attività principali.
Se utilizza un sistema contabile cloud (come Bexio o Abacus) è facilissimo. Basta concederci l’accesso al sistema e noi facciamo il resto. Altrimenti proporremo altre opzioni adatte al vostro caso in modo da ricevere regolarmente gli aggiornamenti del vostro portafoglio crediti.
Il numero dei documenti è limitato. Dobbiamo adempiere delle formalità amministrative. Le operazioni seguenti saranno perlopiù eseguite elettronicamente.